IMPIANTI ANTINTRUSIONE

N&TS installa impianti di allarme in abitazione e in azienda.
I sistemi, provvisti di sensori di rilevazione e allarme, sono auto-controllati ed auto-protetti.
Essi sono specifici per ogni esigenza e per ogni tipologia di evento.

Ogni impianto, viene installato e consegnato al cliente “chiavi in mano“, e viene offerto anche un servizio per la normale, periodica manutenzione ed assistenza.
I sistemi poggiano il loro funzionamento su tecnologie ed architetture di ultima generazione: display grafici, text-to-speach (dalla scrittura al parlato), guida vocale, hardware “flessibile”, voce su bus senza fili aggiuntivi, connettività IP, autoapprendimento dei bilanciamenti di zona.

N&TS INSTALLATORE IDENTIFICATO INIM

INIM è da sempre convinta che la professionalità, la competenza e la preparazione di tutti gli attori della filiera della sicurezza (produttori, distributori, installatori) sia una necessità non derogabile al fine di poter offrire all’utente il livello di sicurezza ed i servizi che egli si aspetta.
INIM fa la sua parte in questo contesto fornendo al mercato prodotti di alto profilo tecnologico, con i più alti standard di sicurezza ed affidabilità e certificati secondo le norme più stringenti del settore.
In questo contesto, ed al fine di proteggere la professionalità dei propri installatori, INIM propone la figura dell’Installatore Identificato.
L’istituzione di questa figura si propone di rimuovere quei fenomeni che sviliscono la professionalità degli installatori oltre che svilire la professionalità e la qualità del prodotto INIM.

INIM, attraverso l’introduzione di questa figura, vuole quindi proteggere il ruolo dell’istallatore.
Vuole proteggere la professionalità e la competenza dell’installatore da fenomeni di concorrenza scorretta come, ad esempio, il fenomeno delle vendite on-line di apparecchiature di sicurezza o da altri fenomeni anche più gravi come quello delle installazioni effettuate da chi non ha alcun titolo per effettuarle e quindi opera non solo contro le corrette politiche commerciali ma addirittura contro la legge.
Tali canali di vendita non garantiscono una adeguata e controllata conoscenza dei prodotti, delle norme di prodotto, delle norme di installazione e manutenzione. Quei canali non garantiscono un adeguato supporto nelle fasi pre-vendita (formazione, progettazione) così come nelle fasi di post-vendita (programmazione, assistenza tecnica, manutenzione, riparazione).

Inoltre i canali di vendita non autorizzati operano una concorrenza sostanzialmente scorretta quando si limitano alla mera vendita senza fornire i servizi necessari a corredo delle apparecchiature di sicurezza. Dalla formazione alla progettazione, dalla assistenza alla programmazione. Questi servizi sono invece sempre disponibili presso i distributori autorizzati INIM che per tali servizi investono risorse a volte ingenti.
L’istituzione della figura dell’Installatore Identificato è quindi volta da un lato a proteggere il lavoro e la professionalità dell’installatore e dall’altro ad identificare in maniera chiara i distributori autorizzati INIM dove poter trovare tutti i servizi di cui un installatore ha bisogno e dove trovare una adeguata conoscenza del territorio nel quale l’installatore opera e delle sue necessità.

Sistemi di antifurto INIM Electronics

Le centrali INIM hanno un range applicativo estremamente ampio. Si parte infatti da pochi terminali, cinque, con il modello “505” per arrivare ai cento terminali “10100”.

Ogni terminale di ingresso può gestire separatamente 2 zone con i relativi sabotaggi (Esempio: in un terminale si possono collegare 2 radar con doppio bilanciamento).  Ad ogni evento riconosciuto dal sistema è possibile associare azioni sulle uscite, azioni sull’avvisatore vocale, azioni sull’avvisatore digitale.

L’autenticazione per l’accesso al sistema è garantita da un ampio parco di codici e tag o card di prossimità.  Ad ognuno di essi sono associabili diritti di accesso sulle aree o sulle funzioni. Inoltre i timer settimanali disponibili, sono anch’essi associabili a codici, card e tag al fine di limitare l’accesso in determinate fasce orarie.